Di premi e ringraziamenti…

by - 00:22

Salve gente!

Scrivo questo post perché è arrivato il momento di ringraziare le carissime blogger che mi hanno premiato quest’estate mentre io ero distratta dal caldo. Un post era d’obbligo ed è dedicato a voi! ^^

Inizio da Mona di Monalandia che mi ha premiato non una ma ben 3 volteGrazie Mona! Poi una non si sente viziata e vezzeggiata…

            

Ci sono delle domande a cui rispondere per questi premi….procedo (e speriamo di riuscire a trovare ancora qualcosa da raccontarvi!)

1. Avete un profumo del cuore che ri-comprate da anni?

   In realtà no. Sono troppo volubile in fatto di fragranze e ogni autunno/inverno ne ho uno nuovo, anche se ci sono quei 2/3 profumi che se riesco uso più di altri: J’adore, Armani Code e Flower di Kenzo. Diversissimi tra loro, fra l’altro, ma ve l’ho detto che sono volubile…

2. C'è un colore con il quale non ti truccheresti mai? Perché?

    No. Amo sperimentare e ne provo di tutti i colori!

3. Qual'è il tuo capo d'abbigliamento preferito?

Il cardigan. Adoro i bottoni e poi mi piace avvolgermelo attorno al primo brivido…

4. Quali sono i tuoi gusti di gelato preferiti?

Nocciola, bacio e quando Grom ancora lo faceva, il caramello al sale. Forse piaceva solo a me perché non lo trovo più!

5. Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perché?

Gli smalti di Kiko. Anche se ultimamente sto invertendo la rotta…

6. Hai mai avuto reazioni strane ad un prodotto? Cos'era?

Fortunatamente no.

7. Esci mai di casa senza trucco?

Pochissime volte, quando sono davvero nel peggior mood dell’universo e ringhio al primo malcapitato.

8. Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo?

    Il lipstick duo Sheer & Creamy di Kiko. Mi ha decisamente convinto.

9. Quanti prodotti usi nella tua beauty-routine?

Gel mousse detergente Garnier Fresh, Crema viso Garnier Fresh, Latte detergente & Tonico 2in 1 Nivea

10. Quale parte del tuo viso ami più truccare e perché?

Gli occhi…adoro dargli sfumature sempre nuove! Sorriso

11. Segui le mode e le tendenze oppure hai uno stile tutto tuo?

Seguo quello che mi piace e faccio quello che mi pare. 

12. Qual'è il tuo prodotto make-up preferito e quello che proprio detesti?

L’ombretto e la matita, non esco senza. Quello che odio non credo esista…

13. Qual'era il tuo cartone animato preferito da piccola?

Sailor Moon, ve l’avevo già detto. E confermo…

14. Hai delle fisse particolari?

Ci vorrebbe un post a parte. Ho il terrore dei ragni; prima di andare a dormire tutte le ante di tutti gli armadi devono essere chiuse; se presto il pc a qualcuno, anche solo per una mail, chiudo tutte le finestre e faccio sparire ogni mia traccia, non interrompo la lettura se prima non arrivo a fine capitolo, dormo sempre coperta anche d’estate, ecc. ecc….

15. Una cosa che vorresti fare ma che non hai ancora fatto?

Altro capitolo immenso. Andare oltre le “colonne di Ercole”…non sono mai uscita dall’Europa…ma prima o poi….

 

Dopo Mona, ci sono Amy95mj di Pink Rose Make Up e Sonia di il Ghirigoro. Amy mi ha assegnato il premio Love Your Blog e Sonia un Liebster Blog….ancora grazie a entrambe, sempre così gentili verso di me e il mio blog! ^^

     

Con il Love Your Blog ci sono altre 7 cose da dire su di me…lo so che non ne potete più…anche con il premio di Sonia dovrei elencarvene altre 11…oh my garden, vi sarete già appisolati al primo punto della lista…quindi ho deciso di utilizzare le 11 domande a cui ha riposto Sonia e rispondere anche io così saprete qualcos’altro di me…

1. perchè avete deciso di aprire un blog?

Perché avevo voglia di scrivere, dire la mia quanto e quando mi pareva e condividere ciò che ho da offrire con gli altri, perché sapevo che tale esperienza mi avrebbe arricchito a livello umano…

2. qual è il vostro sogno nel cassetto?

Tanti. Io sogno da sempre di rintanarmi nella mia libreria-caffè, ma anche di viaggiare per il mondo e scrivere di questo e altro…o chiamavano sdoppiamento di personalità…

3. quello che fate attualmente come lavoro rispecchia i vostri sogni o vi permette solo di pagare le bollette?

Non ce l’ho neanche il lavoro…quando lo trovo ti chiamo…ma in genere credo che si possano fare tanti lavori con la stessa dignità e volontà ma l’importante è tenere d’occhio l’obiettivo…

4. c'è qualcosa di importante nella vostra vita che rifareste di sicuro o che non rifareste mai?

Non rimpiango nulla. Tutto quello che ho fatto so che mi servirà lungo il mio percorso, anche se magari ancora non riesco a vederlo…

5. quanti libri leggete in un anno?

L’anno scorso sono stati 45. Quest’anno punto ai 50 minimo.

6. avete uno scrittore "culto" di cui non vi perdete neanche un romanzo?

Baricco e Murakami.

7. qual è il libro che più avete amato? e quello che proprio non consigliereste a nessuno?

Ho tanti amori tra i libri. Li amo quasi tutti incondizionatamente. Mi vinee da dire L’ombra del vento ma domani potrei dirne un altor ancora. Quello che però non consiglierei a nessuno è I turbamenti del giovane Torless di Musil…è stato un trauma quel libro…

8. mare o montagna? città o campagna? dove vi piace più trascorrere le vacanze e vivere?

Vacanze: mare mare mare. Vivere: assolutamente in città!

9. avete animali domestici o ve ne piacerebbe averne uno?

No non ne ho, ma mi piacerebbe un giorno avere un gatto

10. vegetariane o onnivore?

Onnivora e non me ne voglia nessuno.

11. qual è il vostro piatto preferito?

La pizza…la mangerei sempre!

 

Infine, oggi, Sara fatina di Le divagazioni di una fatina arancione mi ha assegnato un luccicosissimo premio:

Ancora grazie alla mia fatina del web preferita! Grazie grazie grazie! ^^

Le regole:

-Citare chi ha creato questo premio, in questo caso si tratta di Roberta-Roby Beauty, che ha creato il premio per il raggiungimento delle 100 followers sul suo blog;
-Essere iscritte al mio blog;
-Premiare 5 blogger (possibilmente le più meritevoli), e ringraziare chi vi ha assegnato il premio.

Ecco allora i vincitori:

Bulimia letteraria

Banana e cioccolato

Mind Fucking

This is the life

Le cose dolci rendono felici

 

A presto!

You May Also Like

27 commenti

  1. voglio assaggiare il caramello al sale.. lo pretendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi non dev'essere difficile da fare. per fare il caramello classico si fa "cuocere" o zucchero. Evidentemente quello si fa col sale. Mi stai facendo venire fame u.u

      Elimina
  2. Tesorooo!! grazie mille per il premio!
    Giurin Giuretto domani ricambio!

    RispondiElimina
  3. Ummm il caramello al sale non mi ispira per nulla... io il gatto ce l'ho ed è un animale affascinate, sempre elegante anche mentre ti ha distrutto casa!
    Hai trovato i pigmenti essence fragolina? notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! i gatti sono fantastici...
      no cara simo, non li ho trovati i pigmenti...mi han detto di attendere il prossimo arrivo...uff me triste...

      Elimina
  4. Ho le tue stesse fisse (n. 14)!

    Buon martedì!

    RispondiElimina
  5. Quanti premi fragolina!! Ma tu SEi un pozzo di conoscenza per me. Guarda, sr avessi una libreria o un caffè letterario ti assumerei subito io!
    Sei di una simpatia e intelligenza disarmante . Incrocio le dita per te per un lavoro che ti meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dita incrociatissimi e grazie mille per le dolci parole...io cmq non demordo, troverò la mia strada...;-)

      Elimina
  6. Grazie mille!!! Dopo ci farò un post!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Prego, te lo meritavi!! Un bacione!! ^_^

    RispondiElimina
  8. complimentissimi per tutti questi premi ..... ^^

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni! Quanti riconoscimenti!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per tutti questi premi carissima!! :)
    Dunque, la nocciola come gusto di gelato piace tantissimo anche a me, ma questo caramello al sale mi ha troppo incuriosita! Vedrò se qui c'è!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ma grazie!!!! In questi giorni sono un po' incasinata, non so se riesco a contraccambiare, ma ti ringrazio veramente di cuore.

    RispondiElimina
  12. Caspita una vera e propria pioggia di premi...
    complimentoni!

    RispondiElimina
  13. va beh ma applausi a scena aperta allora

    RispondiElimina
  14. Caspita quanti premi!!!!!! Complimentissimi!!!! :)

    RispondiElimina
  15. anche io adoro la pizza! e ti auguro di andare oltre le Colonne d'Ercole prima possibile ;)

    RispondiElimina
  16. Grazie Fragola, carinissima come sempre :-)

    RispondiElimina
  17. cavolo hai fatto razzia di premi... mamma la pizza è la mia droga! :)

    RispondiElimina
  18. Adoro i post di questo genere perchè mi permettono di conoscere
    meglio la persona che gestisce il blog ;) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi ;)
    http://www.toprebel.com/2012/09/green-morning.html

    RispondiElimina