Women Challenge #2: anno nuovo, sfida nuova

by - 21:03

Valentina di Peek a Book ha deciso anche per quest’anno di riproporre al sua bellissima e davvero fortunata sfida: la Women Challenge #2.

In cosa consiste?

La sfida ci invoglierà a leggere più libri scritti da donne, di qualsiasi genere siano, scegliete pure quello che preferite e partecipate!

Decidete il vostro livello e, se vi va, lasciatemi un commento a questo articolo elencando le vostre 3 autrici preferite, in modo da suggerire nuovi nomi anche agli altri partecipanti. 

Ecco le mie autrici:

- Virginia Woolf (avevo indicato di nuovo Irene Nemirovsky come l’anno scorso, quindi ho deciso di cambiare)
- J. K. Rowling
- Banana Yoshimoto

Come tutte le sfide che si rispettino, anche Women Challenge ha delle regole:

* chiunque può partecipare;
* non è necessario avere un blog per partecipare. Se non hai un blog lasciami cortesemente un commento con un link (se le pubblichi da qualche parte) alle tue recensioni o con la lista dei libri che leggerai man mano e il livello che hai scelto;
* è permessa la lettura di audiolibri, e-books, libri "normali" e riletture;
* per i blogger: crea un post di iscrizione (tipo questo che ho scritto io) e posta il link sul Linky che trovi qui sotto;
* la sfida durerà dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014.
*
a questo link trovate il post in cui linkare tutte le vostre recensioni relative alla sfida.

Livelli:

Livello 1: BABY GIRL - leggi 5 libri scritti da un'autrice donna
Livello 2: GIRLS POWER - leggi da 6 a 15 libri scritti da un'autrice donna
Livello 3: SUPER GIRL - leggi da 16 a 20 libri scritti da un'autrice donna
Livello 4: WONDER WOMAN - leggi più di 20 libri scritti da un'autrice donna

Dato che quest’anno sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo, ovvero il livello BABYGIRL, ho deciso di orare e quest’anno mi prefiggo come obietto il livello GIRLS POWER. Speriamo bene!

Chiunque voglia partecipare, visiti il blog di Valentina… la sfida è aperta tutto l’anno!

You May Also Like

13 commenti

  1. Sembra una bellissima idea...se mi convinco la faccio anch'io. Solo che in questo periodo non ho moltissima voglia di leggere. Il chè mi fa paura.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!
      La sfida dura un anno, la voglia di leggere fa in tempo a tornarti! ^_^
      E poi puoi anche iscriverti al livello più basso, sono solo 5 libri, vedrai che ce la farai benissimo ^_^
      Dai che ci divertiamo e conosciamo tante autrici nuove!

      Valentina
      www.peekabook.it

      Elimina
  2. Io queste tue idee le adoro! :) dammi un pò di tempo e partecipo pure io :) un bacio

    RispondiElimina
  3. Ora che mi ci fai pensare leggo maggiormente autori di sesso maschile...

    Ciao cara, un abbraccio forte e buon 2014!

    RispondiElimina
  4. allora senza saperlo lo scorso anno son stata una girl power :)

    RispondiElimina
  5. come faccio a dire di no??? me lo dici?
    aaaaaaaaaaaaaaaaargh mio marito di ammazza :D
    domanda: ma se scelgo wonder woman devo leggere 20 autrici diverse?


    Le mie tre autrici preferite:
    - Jane Austen
    - Harper Lee
    - Charlotte Brontë

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per maggiori info ti conviene parlare con Valentina di Peek a book! ;)

      Elimina
    2. Eccomi!
      Non c'è nessun obbligo, puoi leggere anche 20 libri della stessa autrice ^_^
      Ovvio che, più diversifichi, meglio è!
      Ti aspetto!

      Valentina
      www.peekabook.it

      Elimina
  6. Voglio partecipare assolutamente! Spero di riuscirci ;) I libri ci sono, è il tempo che manca!

    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. e alla fine mi faccio tentare anche io!!! :-)
    Inizierei con un BabyGirl.

    Autrici preferite:
    1. Lisa See
    2. Jane Austen
    3. J.K. Rowling

    RispondiElimina
  8. Contenta che parteciperai di nuovo :-)
    E complimenti per la nuova veste del blog, ancora più bella della precedente, soprattutto il cloud dei tag!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabina,

    sei pronta per la nuova edizione della sfida? Ti aspetto! ^_^

    http://www.peekabook.it/2014/12/2015-women-challenge.html

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina